Alcuni siti Web utilizzano servizi di tracciamento per raccogliere informazioni sulle attività online degli utenti. Queste informazioni vengono quindi analizzate e utilizzate allo scopo di mostrare annunci pubblicitari mirati. Il componente Navigazione privata è progettato per impedire la raccolta delle informazioni relative all'attività online dell'utente.
Per abilitare la funzione Navigazione privata, è necessario disattivare la VPN.
Per abilitare Navigazione privata se l'applicazione Kaspersky non è installata nel computer:
Aprire la finestra principale dell'applicazione.
Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante .
Selezionare Impostazioni → Navigazione privata e spostare l'interruttore su Attivato.
Per la configurazione della funzionalità Navigazione privata, è necessario installare Kaspersky VPN Secure Connection insieme all'applicazione Kaspersky.
Per configurare e abilitare Navigazione privata se l'applicazione Kaspersky è installata nel computer:
Aprire la finestra principale dell'applicazione.
Nella finestra principale dell'applicazione, fare clic sul pulsante .
Selezionare Impostazioni → Navigazione privata.
Se l'applicazione Kaspersky è installata nel computer, è possibile abilitare e configurare il componente Navigazione privata solo nell'interfaccia dell'applicazione Kaspersky. In questo caso, il pulsante Impostazioni è disponibile nel blocco Navigazione privata.
Facendo clic sul pulsante Impostazioni, verrà aperta la sezione Impostazioni di Navigazione privata nell'applicazione Kaspersky.
Se il componente è disabilitato, abilitarlo impostando l'interruttore nella parte superiore della finestra su Attivato e specificare le impostazioni necessarie:
Raccogli solo le statistiche. Quando questa opzione è selezionata, il componente Navigazione privata opera in modalità di rilevamento, consentendo la visualizzazione dei rapporti sui tentativi di raccolta dei dati rilevati.
Blocca la raccolta dei dati. Quando questa opzione è selezionata, il componente Navigazione privata opera in modalità di blocco, rilevando e bloccando i tentativi di raccolta dei dati. Le informazioni sul tali tentativi vengono scritte in un rapporto.
Blocca tracciamento. Se la casella è selezionata e la modalità di blocco è abilitata, quando visiti un sito Web il browser invia al sito Web l'intestazione HTTP "Do Not Track", che indica che il tracciamento delle attività dell'utente non è consentito.
Consenti la raccolta dei dati nei siti Web di Kaspersky e dei relativi partner. Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione Kaspersky consente la raccolta dei dati nei siti Web di Kaspersky e dei relativi partner.
Consenti la raccolta dei dati nei siti Web incompatibili. Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione Kaspersky consente la raccolta dei dati nei siti Web che possono essere resi inutilizzabili successivamente al blocco della raccolta dei dati.